Certificazioni aziendali
Il valore aggiunto di Sirinfo è rappresentato dall’organizzazione dei servizi, dalla competenza del suo Team (formato da professionisti specializzati e certificati), dal Know-How tecnologico, dalle partnership con aziende leader del settore e dall’applicazione di una metodologia che garantisce al cliente il successo del progetto.
L’azienda ha da sempre investito per acquisire e mantenere certificazioni aziendali, professionali e specialistiche ed il personale tecnico segue periodicamente programmi di aggiornamento per il conseguimento delle certificazioni professionali sulle tecnologie più avanzate e sui prodotti più innovativi presenti sul mercato.
Le certificazioni tecniche e sistemistiche garantiscono il Know-How necessario per implementare con competenza le migliori soluzioni tecnologiche
ISO 27001 (SICUREZZA DELLE INFORMAZIONI) , 27017 e 27018
Il sistema di gestione per la sicurezza delle informazioni, adottato da Sirinfo presso il Data Center aziendale, è certificato :
- UNI EN ISO/IEC 27001:2022
- UNI EN ISO/IEC 27017:2015
- UNI EN ISO/IEC 27018:2019
Campo di applicazione:
Erogazione di servizi di Data Center (Infrastruttura dedicata, Infrastruttura virtuale, Colocation, Hosting, Data Protection) e di sicurezza. Soluzioni Cloud oriented in modalità IaaS, PaaS e SaaS e relativa assistenza specialistica. Analisi, progettazione, sviluppo e manutenzione di software e progettazione e gestione infrastrutture IT e Sicurezza IT.
Cloud Service Provider per Imprese e Pubblica Amministrazione.
Lo standard ISO/IEC 27001 (Sistemi di gestione della sicurezza delle informazioni) è una norma internazionale che definisce i requisiti per impostare e gestire un sistema di gestione della sicurezza delle informazioni ed include aspetti relativi alla sicurezza logica, fisica ed organizzativa.
Lo standard ISO/IEC 27018 (Personal Information) definisce le modalità di gestione dei dati personali (aspetti tecnici, organizzativi e contrattuali) durante l’erogazione di servizi Cloud.
Lo standard ISO/IEC 27017(Cloud Security) definisce, per i fornitori di servizi Cloud, le linee guida per l’implementazione di controlli di sicurezza avanzati nella gestione delle informazioni.
Il Sistema di Gestione per la Sicurezza delle Informazioni della Sirinfo srl è certificato da Bureau Veritas, leader a livello mondiale nei servizi di ispezione, verifica di conformità e certificazione
ISO 22301 (GESTIONE DELLA CONTINUITA’ OPERATIVA)
La norma ISO 22301 “Societal security – Business continuity management systems – Requirements” è una norma internazionale relativa alla gestione della continuità operativa, che definisce i requisiti necessari a pianificare, stabilire, attuare, rendere funzionante un sistema di gestione documentato, e per monitorare, mantenere attivo e migliorare in continuo il sistema di gestione finalizzato a proteggere, ridurre la possibilità di accadimento, preparare, dare risposte ed a ripristinare eventi destabilizzanti per un’organizzazione, quando questi abbiano a manifestarsi.
Il sistema di Gestione della Continuità Operativa (BCMS- Business Continuity Management System) della Sirinfo Srl è certificato ISO 22301:2019 da Bureau Veritas, leader a livello mondiale nei servizi di ispezione, verifica di conformità e certificazione
Campo di applicazione:
Erogazione di servizi di Data Center (Housing, Hosting e Colocation), sicurezza e data protection. Soluzioni Cloud oriented in modalità IaaS,PaaS e SaaS
Sirinfo possiede la certificazione UNI EN ISO 9001:2015, che attesta l’attuazione e il mantenimento di un sistema di gestione qualità conforme alle norme comunitarie, per quanto concerne
- attività di analisi, progettazione, sviluppo ed implementazione di soluzioni informatiche
- progettazione, sviluppo e assistenza di infrastrutture tecnologiche.
Sirinfo, nel gestire i processi e le attività secondo un sistema qualità conforme alla norma
UNI EN ISO 9001:2015:
- definisce e attua i criteri di selezione e qualifica dei fornitori basati sulle certificazioni merceologiche/qualità dei materiali/componenti/prodotti/servizi ricevuti, sulla flessibilità e tempestività delle forniture e sulla competenza tecnica del personale;
- adegua struttura e mezzi/attrezzature/apparecchiature aziendali alle norme riguardanti la sicurezza e l’ambiente al fine di assicurare la salute del personale e la sicurezza dei luoghi di lavoro, minimizzando nel contempo l’impatto ambientale;
- persegue la costante innovazione del know-how e la standardizzazione di metodi ed esperienze acquisite;
- persegue il miglioramento continuo analizzando e monitorando periodicamente la conformità di tutta la struttura alla Politica per la Qualità e la riesamina annualmente per verificarne idoneità ed attualità e definirne e riesaminarne gli obiettivi;
- assicura al cliente un livello costante di qualità in tutti i servizi erogati curando il rapporto per la risoluzione di ogni eventuale insoddisfazione.