Kaspersky Anti-Virus for Windows Workstations

Kaspersky ® Anti-Virus per Windows Workstations offre una protezione centralizzata di tutte le workstation collocate sulla rete aziendale, sia quelle collocate in sede che le remote e gli utenti di laptop. La soluzione fornisce una protezione completa da tutti i tipi di pericolo cibernetico contemporaneo, tra cui virus, spyware, attacchi hacker e spam. Tutti i file in arrivo ed in partenza, tutto il flusso di dati che transita attraverso le stazioni operative (e-mail, traffico Internet e comunicazioni di rete), vengono scansionati per individuare eventuali contenuti maligni. L’applicazione è compatibile con tutte le più popolari piattaforme Microsoft (compresa la versione x64).

La soluzione garantisce:

Protezione integrata del PC

  • Tecnologia proattiva. I componenti proattivi nel prodotto forniscono protezione dai pericoli che non sono stati ancora catalogati sulle firme del database. Tutti i processi lanciati nel sistema vengono analizzati per avvertire gli utenti circa la possibilità di pericoli, per contenere cambiamenti non desiderati e ripristinare i dati danneggiati.

  • Sicurezza per i sistemi file. I file sono scansionati per individuare contenuti maligni nel momento in cui sono creati, lanciati o modificati. Ugualmente vengono controllati archivi e dischi, locali o di rete che siano.

  • Comunicazioni sicure via e-mail. Il traffico e-mail è scansionato a livello di protocollo del trasferimento dei dati ( ciò significa POP3, IMAP, MAPI e NNTP per il traffico in arrivo, e SMTP per quello in uscita con connessioni SSL). L’applicazione è compatibile con la maggior parte dei programmi di posta elettronica.

  • Navigate sicuri. SafeStream permette al programma di scansionare il traffico HTTP in tempo reale, con l’uso di un database di firme ridotto che include solo i pericoli Internet più dannosi per gli utenti connessi al momento della scansione.

  • Protezione da attacchi hacker. Un firewall di nuova generazione unitamente ai sistemi IDS e IPS, protegge il lavoro degli utenti su qualsiasi tipo di rete, compresa quella WiFi. Delle regole prestabilite per almeno almeno 250 applicazioni tra le più diffuse, riducono il tempo necessario lla configurazione del firewall.

  • Protezione da attacchi phishing e spam. Una banca dati contenente gli indirizzi URL dei siti truffaldini permette di disabilitare l’esecuzione di collegamenti che conducono ai siti pericolosi per l’utente e al tempo stesso permette al software di messaggi di respingere quelli contenenti phishing. L’alta qualità della filtrazione è frutto della combinazione di metodi formali con l’algoritmo di Bayes.

Amministrazione centralizzata

  • L’installazione del prodotto sulle workstation e sui PC, la configurazione dei parametri di protezione, la gestione degli aggiornamenti dei database di firme e dei moduli di programma, la pronta reazione ad eventi potenzialmente pericolosi: tutte queste funzioni, come altri task amministrativi, possono essere eseguite centralmente o da remoto con l’uso di Kaspersky Administration Kit .

(fonte: http://www.kaspersky.com/it )